Le 5 cose migliori che puoi fare per portare gli utenti sul tuo sito web attraverso il marketing digitale

Social Network

Se hai già un profilo personale sui social media, probabilmente conosci bene il loro funzionamento e sai quanta importanza abbiano per il buon andamento della tua impresa. Avviando i profili social, postando e condividendo contenuti potrai farti coinvolgere nelle conversazioni del tuo settore, sarai capace di connetterti con i tuoi potenziali clienti, costruendo il tuo brand e portando più "traffico" sul tuo sito web. Tutto questo aiuta a incrementare le vendite.

Google Keywords

Grazie all’utilizzo di Google keyword puoi venire a conoscenza dei contenuti che il tuo pubblico digita su Google quando cerca dei prodotti, dei servizi o dei contenuti che potresti fornirgli. Combina la tua ricerca con altri dati quali le visite alle tue pagine social e quelle del sito web: aggiorna spesso i contenuti, crea il tuo blog e scrivi un articolo riguardante il tuo business, settore o offerte; inserisci le parole chiave trovate nella ricerca. Scrivi almeno un articolo a settimane alterne.

Link Building

Un metodo indiscusso per aiutare il tuo sito per raggiungere un livello più alto su Google è avere dei collegamenti di alta qualità da altri siti che puntano al tuo sito. Fai apparire il tuo sito più popolare, fa si che i tuoi contenuti siano qualcosa che gli utenti vogliono vedere. Studia le potenziali aree da cui potresti ricavare più link e chiedi un link per il tuo website. Per iniziare potresti considerare di contattare i posti con cui lavori, partners, la beneficenza e anche, perché no, i tuoi clienti!

Creatività

L’immagine è fondamentale. È l’elemento che rimarrà impresso nella mente del cliente e farà sì che, se soddisfatto, tu divenga la sua prima scelta. Si può riprendere la stessa strategia adottata per le keywords (riportata al punto 2) e adoperarla per le immagini. Ultimo consiglio, ma non per questo meno importante, è necessario che i tag e l’immagine siano ottimizzati; questo accade  semplicemente descrivendo il contenuto dell’immagine con le parole chiave.

Touchpoints

L’ultimo consiglio per fare in modo che ogni cosa sia perfetta include la messaggistica del sito e dei vari social. Devi assicurarti che ogni cosa che compare sul tuo sito o sulle tue pagine sia disponibile e accessibile; in caso contrario il cliente andrà a cercare altrove e tu avrai perso una potenziale vendita. Pensa alla strategia del tuo brand e assicurati di avere un contenuto e un design consistente su tutte le aree digitali.