Web Agency

Servizi

Le 5 ragioni per le quali un visitatore odierà il tuo sito web

in Web Design" by Arkomedia Staff

1) Pagine che ci mettono una vita per caricarsi
Esistono autorevoli statistiche che indicano che il tempo medio di caricamento di una pagina oltre il quale gli utenti di un sito si innervosiscono è pari a 2 secondi.
Ciò significa che, se il tuo sito è lento, corri il rischio di perdere fino al 40% dei tuoi visitatori che chiudono il browser senza aver nemmeno visto cosa offri!

2) Contenuto non responsivo e non ottimizzato per il mobile
Ti è mai capitato di dover scorrere il contenuto di un sito sul tuo telefonino da sinistra a destra, oppure dover effettuare uno zoom con le dita per poter leggere un testo altrimenti troppo piccolo?
Questi sono solo 2 aspetti che infastidiscono notevolmente il visitatore del tuo sito, un sito ben realizzato si adatta a qualsiasi dispositivo rendendo sempre fluida e piacevole l'esperienza dell'utente.

3) Una navigazione poco curata
Sei sicuro che il visitatore del tuo sito riesce a trovare rapidamente ciò che sta cercando? Sai cos'è una call to action? Sai prevedere quale potrà essere la prossima mossa, il prossimo click del tuo visitatore? Se hai risposto NO ad almeno una di queste domande, hai bisogno di un aiuto.

4) Contenuti in autoplay
Se qualcuno che sta navigando sul tuo sito convinto di godersi una sana e silenziosa sessione di navigazione, all'improvviso inizia a sentire audio, vede partire un video che magari non riesce a stoppare in modo repentino, cosa credi che faccia a quel punto?

5) Informazioni di contatto non chiare
Non riuscire a trovare in modo rapido i contatti di un'azienda su un sito fa sentire il visitatore meno sicuro e meno assistito