I cinque migliori CEO donna che stanno rivoluzionando le loro compagnie.

1. Safra A. Catz
CEO, Oracle

In precedenza CFO di Oracle ha guidato l'azienda da 175 miliardi di dollari chiudendo oltre 85 deals attraverso una politica di acquisizione aggressiva negli ultimi 5 anni.
Nel 2016 si è classificata in decima posizione nella Fortune Most Powerful Women list.

2. Mary Barra
CEO, General Motors 

Classificata prima nella classifica "the most powerful woman in business", Barra è la prima donna CEO in General Motors, oltre ad essere la terza shareholder della compagnia.
Ha sostituito Daniel Akerson nel 2014, è stata una delle 3 donne che ha partecipato al Trump’s Strategic and Policy Forum.
 
3. Indra Nooyi
CEO, Pepsi Co.

Nooyi è stata una delle prime donne a diventare CEo di una grande azienda mondiale. Ha trascorso oltre 10 anni nei ruoli più importanti all'interno dell'azienda fino ad arrivare nel 2006 ad essere CEO. Alla sua guida la Pepsi ha aumentato il valore delle azioni di oltre il 70%. 

4. Marillyn Hewson
CEO, Lockheed Martin 

Hewson è al comando dell'azienda da 78 miliardi di dollari dal 2013, la cosa ancor più impressionante è che l'azienda ha aumentato il suo valore del 196% da quando la Hewson è al comando. Una politica di acquisizioni l'hanno condotta a chiudere 9 miliardi di accordo con la Sikorsky a Novembre del 2015.

5. Virginia Rometty
CEO, International Business Machines 

Entrata in IBM nel 1981, Rometty è stata nominata CEO solo 31 anni dopo. Ad oggi è una delle maggiori azioniste nella compagnia che vale, al momento, 170 miliardi di dollari.
Ha concentrato gli sforzi di IBM in innovazione, blockchain e cloud computing.
Ha recentemente annunciato che IBM assumerà 25.000 persone nei prossimi 4 anni.