5 Consigli per ottimizzare le vendite del tuo sito e-commerce a Natale

1) Offri la spedizione gratuita
La spedizione gratuita rimuove una delle più grandi barriere che troviamo nell'acquisto emozionale per se stessi, per un amico o per un familiare.
Inoltre, richiedendo un minimo d'ordine per ottenere la spedizione gratuita permette di invogliare l'utente a spendere di più.

2) Estendi il tempo massimo per il recesso
Solo per il periodo di Natale puoi pensare di offrire un tempo di reso più lungo, in questo modo l'acquirente ha tempo anche dopo le festività di recedere dall'acquisto.

3) Evidenzia le policies di recesso.
Una percentuale altissima degli acquisti di questo periodo sono regali, metti in risalto la facilità del processo di recesso e l'efficacia del tuo servizio clienti.
Il 63% degli utenti di un e-commerce legge le policies di recesso prima di acquistare on line.

4) Offri la spedizione con pacco regalo.
I clienti, soprattutto chi acquista on line, apprezza sempre molto tutto ciò che gli fa risparmiare tempo prezioso, il servizio "invia come regalo" ha un alto impatto sulle vendite natalizie di un commercio elettronico.

5) Offerte Natalizie
Invoglia i tuoi visitatori a spendere sfruttando i last minute e le offerte natalizie esclusive per loro, gioca molto sulle date di scadenza delle offerte per evitare di dar tempo agli acquirenti di pensare troppo o cercare lo stesso oggetto altrove.