5 cose da non fare su Twitter

Perdi più follower rispetto a quelli che guadagni?
Ecco i 5 consigli per far crescere il tuo profilo Twitter, in modo semplice e con piccoli accorgimenti.

Non twittare una volta al mese:
Postare su Twitter sporadicamente fa si che quando decidi che è il momento giusto per interagire con i tuoi follower, il tuo tweet viene automaticamente sommerso in un mare di altri tweet. Questo passaggio ti farà perdere molti punti di contatto con i follower e potenziali clienti. Più tweet posterai, maggiori saranno le chance di guadagnare consenso.

Non twittare ogni secondo della giornata:
Postare troppo potrebbe avere l’effetto contrario, il tuo brand potrebbe diventare “SPAM”, la conseguenza immediata è la perdita di follower e la classificazione come utente indesiderato. Tre  è il numero perfetto ed è anche il numero di tweet giornalieri consigliabili per portare il tuo profilo al successo.

Non lasciare i tuoi follower in apprensione:
postare su Twitter, come in ogni altra piattaforma, dovrebbe essere uno scambio reciproco. Twittare un contenuto è solo la prima parte; coinvolgere i tuoi follower è necessario per completare il tutto ed avere un buon successo. Risultato: i tuoi follower saranno felici e avranno maggiore fiducia nel tuo brand

Non abusare degli hashtag:
gli #hashtagsonobellissimi! (e utilissimi). Il loro scopo è quello di indirizzare il tuo messaggio ad uno specifico argomento, rendendo, così, il messaggio rilevante. Il miglior utilizzo degli hashtag che tu possa fare è quello di associarne solo uno per tweet.

Non rendere i tuoi tweet troppo lunghi (e noiosi):
Twitter ha cambiato la sua politica abbandonando i tanto amati/odiati 140 caratteri. Li ha raddoppiati e ha dato maggiore espressività ai suoi utenti. Non bisogna abusare però di questa novità, il tweet è nato per essere corto, pungente ed immediato e questo cambiamento potrebbe non essere gradito dagli utenti.