Il potere del testo

Sono tre i desideri che tutti i clienti chiedono di esaudire ad Arkomedia:

Visibilita' su google
Chiunque di noi abbia un sito web, che sia personale o aziendale, molto probabilmente lo ha realizzato per farsi conoscere, per condividere informazioni, per affermare un brand, insomma, lo scopo e' che quel sito sia visitato da piu' persone possibili.

Conversioni
Spesso pero' la sola visita non ci basta, vogliamo di piu', vogliamo che questi visitatori compino un'azione, acquistino un prodotto, compilino un form con una richiesta di informazioni, commentino un post.

Ritorno e Referral
Ma se qualcuno ha comprato un nostro prodotto perche' non puo' comprarne un altro, e se ha utilizzato un nostro servizio? Potrebbe utilizzarlo di nuovo o consigliarlo ad un amico.

Non ci crederete ma una delle chiavi del successo per esaudire questi 3 desideri e' un buon testo.
Scrivere un testo che piaccia contemporaneamente ai tuoi visitatori, a te ed a Google non e' un'impresa facile, creare i testi di un sito in modo amatoriale solitamente non paga.
Per questo e' fondamentale affidarsi a professionisti in grado di curare questi aspetti nei minimi dettagli, a volte e' sufficiente una parola, un sinonimo, un periodo formulato in modo diverso per ottenere una conversione in piu' o un miglior posizionamento su Google (SERP).

Un testo efficace deve avere caratteristiche ben definite, unicita', originalita', deve essere di facile lettura e comprensione, deve usare parole chiave in modo corretto e con la giusta densita', non solo per Google, ma anche per convogliare nella mente del lettore, in poche frasi, tutte le informazioni che vogliamo trasmettere.

Insomma il testo e' il pilastro della comunicazione, lo e' adesso e lo e' sempre stato.

Chiedi una consulenza gratuita e un preventivo per la revisione dei testi del tuo sito, subito e senza impegno.