La Brexit spinge le Startup digitali altrove

La Brexit ancora non si è effettivamente concretizzata ma molte startup iniziano a lamentarsi e a segnalare i primi effetti negativi.
A Londra, dopo il voto shock, 1 Startup su 10 ha registrato il ritiro o il ridimensionamento di molti investitori che non credono più nel mercato Britannico.
I numeri di Tech London Advocates sono addirittura più gravi, 1 startup digitale su 3 lamenta una difficoltà di crescita mai avuta nel periodo pre referendum.

Il 58% degli intervistati da Tech London Advocates ammette che la Brexit danneggerà irreparabilmente la posizione di HUB TECNOLOGICO GLOBALE che oggi ricopre Londra.
L'industria tecnologica teme la Brexit per gli effetti a catena che potrebbe portare in futuro, come la disponibilità di fondi europei e soprattutto la mancanzo del talento di professionisti stranieri, punto di forza oggi nella londra cosmopolita, punto debole in una futura Londra "ExtraComunitaria".

L'Italia da parte sua vuole approfittare di questa situazione per attirare a se startup importanti, e per farlo dovrà migliorare i servizi che ancora oggi sono scadenti su quasi tutto il territorio nazionale.

Arkomedia vuole contribuire e sta per far partire un progetto che punta a finanziare parzialmente o completamente, con i propri servizi tecnologici, 5 startup entro la fine del 2017, le selezioni partiranno a breve.

Non solo, stiamo intensificando i contatti con i principali incubatori Italiani, vi aiuteremo a proporre in modo corretto i vostri progetti, vi offriremo una consulenza per limare i difetti della vostra idea e vi consiglieremo sulle modalità di presentazione.

Stay tuned, seguici su twitter o su facebook per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative.