Le 5 ragioni per le quali non dovresti realizzare il tuo sito internet da solo.

Hai deciso di realizzare il tuo sito internet da solo? Ti sei chiesto se davvero è la scelta giusta?

1) La creazione di un sito web di qualità è arte, quando organizzi il tuo matrimonio sono sicuro che non vorresti mai che il fotografo fosse tuo zio Gianni, soprattutto se tuo zio Gianni non ha mai scattato una foto prima d'ora.
Stessa cosa vale per il tuo sito internet, il successo del tuo progetto web è troppo importante per non affidarlo a professionisti.

2) Se credi di risparmiare, sbagli.

Certo, potresti essere in grado di scaricare un template ed inserire i tuoi contenuti ma probabilmente i tuoi skills creativi non sono sufficienti per sviluppare un sito che colpisca il tuo target.
La maggior parte delle volte chi prova a realizzare il sito web in autonomia si rivolge dopo poco tempo ad un agenzia perchè non è soddisfatto del risultato o del rendimento.
Se ti rivolgi subito ad una web agency puoi risparmiare davvero tempo e denaro.

3) Raggiungere il tuo obiettivo non è semplice.

Lo scopo di un sito web è solitamente pubblicizzare e vendere prodotti o servizi, ottenere la giusta visibilità, il giusto posizionamento su google.
Il SEO è una scienza complicata che, se non usata correttamente, può solo far danni e penalizzare il tuo sito in modo a volte irreparabile.

4) Assistenza completamente inesistente

Ovviamente, se decidi di fare tutto da solo non avrai la possibilità di chiedere aiuto a nessuno, il supporto costante di una web agency, sempre incluso in un contratto, ti permette di dormire sonni tranquilli, di evitare brutte sorprese sul tuo sito e di risparmiare tempo e denaro che altrimenti spenderesti cercando in migliaia di forum e faq per risolvere i tuoi problemi.

5) Quella brutta sensazione...

Quando fai qualcosa di cui non sei convinto, di cui non sei "padrone", hai sempre quella sensazione di aver sbagliato qualcosa e di non aver fatto tutto nel modo migliore.
Ingaggiare una web agency ti permette di avere la tranquillità che tutti i processi siano oliati e che funzionino perfettamente.
Quanto vale la tua tranquillità?