Google regala Chromecast agli abbonati a YouTubeRed

YouTubeRed è la versione premium di Youtube, che permette di guardare i video senza alcuna interruzione pubblicitaria.
Si tratta di un servizio a pagamento al prezzo di 9,99$, (è possibile usufruire di un primo mese di prova gratuito) che permette di scaricare i video offline, di ascoltare solo la musica di sottofondo dei filmati e di attivare la modalità solo audio tramite l’applicazione Youtube Music.

L’abbonamento include anche l’accesso al vasto catalogo di Google Play Musica senza costi aggiuntivi.
Agli abbonati sono riservati una serie di contenuti esclusivi, tra cui alcuni show prodotti da Google, condotti da alcuni tra i piu’ famosi youtubers.
E’ possibile vedere quali serie e film sono disponibili visitando il canale YouTubeRed Originals.

Gli spot pubblicitari pero’ tutto sommato, sono ritenuti abbastanza accettabili da parte degli utenti, i quali evidentemente non ritengono i benefit  offerti da YouTubeRed sufficienti per un esborso mensile di 9,90 $, allettati da offerte migliori da parte della concorrenza. La versione a pagamento di Youtube non ha riscosso quindi molto successo.
Per questo Google deve aver pensato di correre ai ripari con una promozione riservata agli abbonati a YouTubeRed.

Sembra infatti che alcuni tra questi, abbiano cominciato a ricevere delle email, che li informano della possibilità di ricevere un chromecast in omaggio entro il 19 giugno

Chromecast è un dongle prodotto da Google, ossia un dispositivo delle dimensioni di una pendrive, che collegato alla porta hdmi della tv, permette di trasmettere sullo schermo del televisore i contenuti di pc, tablet e smartphone sfruttando la rete wi-fi.
Tra i servizi compabitibili con il device, che è venduto al prezzo di 39$, ci sono: YoutubeGoogle Play MusicGoogle Play MoviesPandora e Netflix.


Big G probabilmente offrendo chromecast in regalo agli abbonati a YouTubeRed, sta cercando di fidelizzare gli utenti già iscritti e di incentivare nuovi clienti ad abbonarsi alla piattaforma. Il servizio non è ancora attivo in Italia quindi la promozione nel nostro paese non è disponibile.