Ogni progetto ha la sua storia

Aperto nel 1998 da una idea di Cristina Venezia, tessitrice e appassionata collezionista di oggetti di arte decorativa, dopo una lunga esperienza lavorativa che le ha permesso di conoscere e collaborare con makers del mondo delle arti applicate. Spazio Artigiano si trova nel più antico rione di Roma, il rione Monti. Pittoresco quartiere che mantiene la sua fama di creatività fra botteghe, laboratori, negozi vintage, piccole vinerie e trattorie con cucina locale. In una stradina laterale al riparo dal traffico e dai flussi turistici, non lontano dal Colosseo, da Fontana di Trevi, dal Palazzo delle Esposizioni, da Piazza Venezia.

Il sito di spazio artigiano doveva essere focalizzato su una comunicazione che desse il massimo risalto alle immagini, un messaggio sobrio e originale che trasmettesse al visitatore l'atmosfera e le vibrazioni che si possono sentire all'interno di questo prestigioso spazio nel cuore di Roma.

Per Spazio Artigiano abbiamo curato
web design web development seo

L'obiettivo

La sfida per Arkomedia è stata quella di costruire uno spazio virtuale che permettesse al visitatore di immergersi nell'arte e nella creatività solo navigando sul sito. l'obiettivo era una grafica pulita ed una navigazione chiara che lasciasse parlare le immagini.

Il risultato

La cura del dettaglio e la qualità delle illustrazioni sono il punto di forza di questo progetto web. Il sito è completamente responsivo e ottiene quotidianamente risultati eccellenti in quanto a posizionamento organico.