Sfruttare le nuove dimensioni delle immagini su Twitter

Twitter sta diventando sempre più visual, ignorare questi cambiamenti e non sfruttarne da subito le potenzialità significa restare alle spalle dei vostri competitor.
Per noi Twitter Marketers o Social Media "Addicted", ogni cambiamento è un trauma, stavolta però dobbiamo ammettere che Twitter ci sta dando una grande mano, le nostre campagne sui social network avranno una marcia in più.

Cosa sta cambiando?

Twitter da qualche giorno ha deciso di non eseguire più nessun crop sulle immagini che vengono caricate, questo non significa che, da questo momento, non ci saranno più limiti, ma saranno limiti diversi che bisognerà conoscere. 
Essere consapevoli del nuovo comportamento ci permette di pianificare campagne in modo differente, ci da la possibilità di assistere i nostri clienti nella creazione di tweet intelligenti che sfruttano al pieno tutte le potenzialità che il social mette a disposizione.
Una delle tecniche che possiamo usare oggi in una delle nostre azioni di social media marketing, è quella di sfruttare al 100% lo spazio che un tweet dedica alle immagini. 
Per fare questo oggi è necessario lavorare sui formati quadrati molto di più rispetto al classico landscape di qualche giorno fa. 
Twitter infatti riserva uno spazio 505 x 505 pixel, sfruttarlo tutto è finalmente possibile senza rischiare nessun "taglio".

Quindi, se volessimo utilizzare un immagine in un formato landscape, possiamo approfittare e riempire con altri elementi la parte in basso o lasciarla volutamente bianca per far risaltare maggiormente il nostro tweet separandolo dal successivo.

Questo nuovo formato permette di attirare l'attenzione anche utilizzando infografiche verticali, le quali è vero, vengono ridotte e rese poco leggibili, ma proprio per questo motivo, possono portare un potenziale cliente a cliccare sul link per vedere la infografica a grandezza naturale, stavolta però sul vostro sito.

Ci sono numerosi altri aspetti di una campagna social media su twitter che, alla luce di questa importante novità, vanno oggi rivisti. 

Se vuoi saperne di più vieni a conoscerci e ti mostreremo quanto sono importanti oggi i social network per la crescita di un azienda, e soprattutto quanto è importante saperli sfruttare nel modo corretto.