Vendi i tuoi prodotti on line in modo sicuro. moderno. organizzato.

Quando iniziamo a progettare la realizzazione del sito web e-commerce per il tuo business il primo elemento che prendiamo in considerazione è l’analisi del comportamento dei tuoi futuri clienti: chi sono gli utenti che vogliamo raggiungere, come e perché acquistano sul web.

Realizzazione siti web E-commerce: Ecco alcune regole per il successo

Stabilisci degli obiettivi

Ogni pagina del sito dovrebbe avere degli obiettivi chiari.
Ad esempio, un obiettivo deve essere quello di convincere gli utenti a scegliere una categoria, o meglio ancora, di selezionare direttamente il prodotto. La pagina della scheda del prodotto dovrebbe essere progettata in modo da invogliare l’utente all’acquisto con tutte quelle informazioni necessarie per valorizzare il prodotto. Deve essere semplice aggiungere un prodotto nel carrello e poterne indicare subito la quantità.
La fase di pagamento deve essere veloce e nello stesso tempo esaustiva nella richiesta dei dati necessari all’acquisto.

Fai in modo che gli utenti ritornino

Trovare un sistema per convincere gli utenti del tuo sito e-commerce a tornare spesso a trovarti è fondamentale. Un esempio potrebbe essere quello di inviare delle email ai tuoi utenti con dei prodotti in offerta speciale, oppure informarli del rientro “in stock” di un prodotto in precedenza esaurito.
È indispensabile sfruttare ogni occasione per portare utenti sul sito. Evidentemente, più un utente visita il tuo e-commerce e più è probabile che effettui un acquisto.

Studia la concorrenza

Non sei il solo a fare commercio elettronico di quei particolari prodotti.
La maggior parte degli utenti di un sito E-commerce prima di acquistare visitano moltissimi siti per trovare il prodotto che cercano. Fare in modo che scelgano il tuo sito, dipende da tanti fattori molti dei quali li abbiamo qui descritti.
Il prezzo più basso sicuramente influenzerà molto la scelta dell’utente, quindi fai attenzione ai prezzi e controlla spesso come si comporta la concorrenza.

Attenzione alla spedizione

Se le spese di spedizione incidono molto sul totale del carrello, anche se hai dei prezzi convenienti dei prodotti, gli utenti sceglieranno la concorrenza.
Interpella molti corrieri e scegli quello più conveniente.

inoltre...

Sito E-commerce Il Villaggio degli Sposi Arkomedia ha realizzato il sito e-commerce crazy4japan.it

Altri servizi legati alla realizzazione di e-commerce

E-commerce

La grafica e le funzionalità del sito web E-commerce devono trasmettere fiducia, professionalità e qualità dei prodotti. Scopri come Arkomedia è diventata esperta nella realizzazione di e-commerce

Digitalizzazione

Realizzare un sito di commercio elettronico non basta, la qualità del data entry e delle immagini è fondamentale per avere successo. Arkomedia può aiutarti nella digitalizzazione dei tuoi contenuti

Integrazione

La gestione del magazzino, delle tue fatture, delle spedizioni, non può essere improvvisata. Possiamo proporti soluzioni di terze parti e integrarle nel tuo nuovo sito di e-commerce, scopri come usare un gestionale collegato con il tuo sito.

Multilingua

Perché limitare il tuo business all'Italia, richiedi informazioni su come ampliare il tuo business oltre confine, affida ad Arkomedia la realizzazione del tuo e-commerce multilingua e multivaluta

Pagamenti

Dai la possibilità ai tuoi clienti di scegliere la modalità di pagamento che preferiscono. Scopri cosa Arkomedia può fare per integrare diverse piattaforme di pagamento nel tuo e-commerce