Digital marketing | | Annalisa Lupo
Molto probabilmente la risposta è no!
Per i più smaliziati ed addentrati il nome Gartner, invece, non è nuovo, anzi, rappresenta un sinonimo di garanzia ed affidabilità.
Si tratta di una società di Consulenza che opera da più di 40 anni per identificare e comprendere le tendenze del mercato tecnologico e offrire (tramite comparazioni) indicazioni sui leader di settore.
Il Gartner Magic Quadrant è uno strumento essenziale che identifica i fornitori che si sono impegnati a fondo per sviluppare una visione per il successo futuro e che hanno anche dimostrato la capacità di realizzare tale visione.
Sono un’indicazione indispensabile per dirigenti e imprenditori chiamati a scegliere quali mezzi utilizzare per raggiungere i propri traguardi.
Nei quattro quadranti troviamo:
“I leaders
Essi devono aggiornare costantemente i loro prodotti di servizio dimostrando di aver sviluppato e investito in sistemi e risorse per rispondere alle crescenti esigenze di mercato.
Challengers
Sfidanti dalla comprovata esperienza nel soddisfare i requisiti fondamentali, sono aziende che dispongono di servizi IT e di processo solidi e tradizionali, ma potrebbero non aver investito pesantemente nei sistemi e nelle risorse. Essi partecipano al mercato e rappresentano una seria minaccia per i Leader.
Niche players
I Niche players sono in genere specialisti con portafogli di servizi più mirati e prestano servizio su relativamente pochi mercati verticali o si concentrano su piattaforme a mobilità ridotta. Col tempo hanno imparato a focalizzarsi con successo su una specifica nicchia, nella quale sono i migliori.
Visionaries
Hanno una chiara visione innovativa e dirompente della mobilità e della direzione del mercato, ma quanto ad esecuzione c’è ancora strada da fare."
Arkomedia negli ultimi anni ha rivisitato ed espanso il proprio ruolo nella consulenza e supporto ai propri clienti; passando dall’essere un partner tecnico “addetto al settore” ad un azienda completa a cui vengono affidati obiettivi di business e si impegna a tal fine per trovare la migliore soluzione tecnologica adatta a raggiungerli: orchestrando conoscenze tecniche e strategiche.
Ogni singolo strumento consigliato e prospettato ai nostri clienti è stato attentamente selezionato e testato, per offrire soluzioni performanti al fine di evitare sprechi di tempi e risorse.
Ci troviamo spesso ad operare in situazioni critiche dove bisogna intervenire per rimediare a danni inferti dai nostri predecessori, che in mala fede o per semplice inesperienza consigliano software e/o soluzioni non adatte.
A tal fine molti dei servizi che proponiamo si avvalgono della certificazione di Gartnert, uno degli ultimi, aggiuntosi quest’anno al Gartner Magic Quadrant for Digital Experience Platforms è Progress Sitefinity.
Se desideri avere informazioni aggiuntive sulle soluzioni da noi proposte non ti resta che richiederci una call conoscitiva gratuita.