STOP ALL’USO DEI DATI DI GOOGLE ANALYTICS TRASFERITI NEGLI USA SENZA ADEGUATE GARANZIE
Cosa sta realmente succedendo nel mondo degli Analytics, dell’Advertising e del Remarketing?
Continua a leggere +Esplora il mondo del digital marketing con i nostri articoli dettagliati e guide pratiche. Scopri le strategie più efficaci per aumentare la visibilità online, ottimizzare le conversioni e costruire una presenza digitale forte. Dalla SEO all'email marketing, dai social media all'analisi dei dati, copriamo tutti gli aspetti essenziali per il tuo successo online.
Cosa sta realmente succedendo nel mondo degli Analytics, dell’Advertising e del Remarketing?
Continua a leggere +
Sono un’indicazione indispensabile per dirigenti e imprenditori chiamati a scegliere quali mezzi utilizzare per raggiungere i propri traguardi.
Continua a leggere +
GA4 è il nuovo modello di misurazione e reporting dei dati di traffico di Google ed è qui per restare, infatti a partire dal 1° luglio 2023, Universal Analytics smetterà di elaborare dati. Per beneficiare delle sue capacità avanzate, è importate investire tempo per configurarlo correttamente.
Continua a leggere +
La segmentazione RFM è uno dei metodi più popolari ed efficaci di analisi e identificazione e clusterizzazione dei clienti e prospect del proprio database per inserirli all’interno di strategie di marketing differenziate e pertinenti e aumentarne così il coinvolgimento e la fidelizzazione.
Continua a leggere +
Sappiamo qual è in media il valore monetario dei nostri clienti nell’arco di tutta la durata del nostro rapporto (Monetary)? Conosciamo la loro frequenza di acquisto (Frequency)?
Continua a leggere +Sapevi che quasi il 20% del traffico sui siti web, generato durante le festività natalizie, ha origine dall'email?
Continua a leggere +Se hai uno Shop Online, e ancora non offri ai tuoi clienti la possibilità di dilazionare il pagamento dovresti valutare seriamente questa opzione.
Continua a leggere +Nuove abitudini d’acquisto, identikit del nuovo consumatore del Luxury Retail: sempre più consapevole dal punto di vista ambientale e sociale
Continua a leggere +
Quando si tratta di far crescere un’attività o un brand, che sia offline o online, la prima impressione è certamente fondamentale. Ma al di là della prima impressione, è importante anche instaurare una relazione con i nuovi clienti o futuri tali, soprattutto se si sta costruendo il rapporto con loro
Continua a leggere +
Le campagne Local di Google Ads sono delle campagne pubblicitarie pay per clic particolarmente utile per clienti con sedi fisiche sul territorio, con necessità di misurare l’efficacia anche offline del loro investimento pubblicitario in rete.
Continua a leggere +Scopriamo come mai il numero di conversioni indicato da Google Analytics non corrisponde con quello che vedi sui report di Facebook.
Continua a leggere +
Sono diverse le novità che ruotano attorno al tema cookie in Italia. Il Garante Privacy ha infatti approvato delle disposizioni a cui dovrai adeguarti entro il 10 gennaio 2022 e che non riguardano solo la raccolta del consenso.
Continua a leggere +