Perché le conversioni di Google Analytics e Facebook non corrispondono?
Scopriamo come mai il numero di conversioni indicato da Google Analytics non corrisponde con quello che vedi sui report di Facebook.
Continua a leggere +Esplora il mondo del digital marketing con i nostri articoli dettagliati e guide pratiche. Scopri le strategie più efficaci per aumentare la visibilità online, ottimizzare le conversioni e costruire una presenza digitale forte. Dalla SEO all'email marketing, dai social media all'analisi dei dati, copriamo tutti gli aspetti essenziali per il tuo successo online.
Scopriamo come mai il numero di conversioni indicato da Google Analytics non corrisponde con quello che vedi sui report di Facebook.
Continua a leggere +
Sono diverse le novità che ruotano attorno al tema cookie in Italia. Il Garante Privacy ha infatti approvato delle disposizioni a cui dovrai adeguarti entro il 10 gennaio 2022 e che non riguardano solo la raccolta del consenso.
Continua a leggere +Il concetto di Native Advertising non è una novità nel panorama del Content marketing, soprattutto oggi, dove gli utenti sono costantemente “bombardati” da messaggi pubblicitari, questa sembra essere una delle strategie migliori.
Continua a leggere +Clubhouse è il social network del momento, di cui tutti parlano… anzi in cui tutti parlano. Ebbene sì, basta immagini, foto e video, Clubhouse, a differenza di tutti gli altri social, si basa esclusivamente sulla voce e sull’ascolto.
Continua a leggere +L'Email Marketing è uno strumento di marketing diretto fondamentale nella propria strategia di web marketing. Analizzeremo le piattaforme di Sendiblue, Active Campaign e Mailchimp.
Continua a leggere +
Sono tante e differenti le piattaforme di social media marketing che le aziende possono inserire nelle loro strategie di business. Ognuna ha delle caratteristiche specifiche da tenere in considerazione in modo tale da raggiungere i propri obiettivi di marketing.
Continua a leggere +La crisi generata dal Covid-19 ha avuto delle gravi ripercussioni sull’economia italiana, ma grazie al digital marketing molte PMI hanno avuto dei benefici in termini di visibilità ed economici.
Continua a leggere +Il Covid-19 ha avuto un forte impatto nel settore turistico, facendo diminuire drasticamente il numero di viaggiatori in tutto il mondo. Ma il turismo non può fermarsi: per le strutture turistiche è fondamentale avere una presenza online e mantenere una connessione con i propri potenziali clienti.
Continua a leggere +Creare un piano editoriale è la prima mossa che si dovrebbe fare in una strategia di Content Marketing.
Continua a leggere +TikTok è indubbiamente il social più in voga del momento che, soprattutto durante il lockdown, ha aumentato notevolmente il numero di iscritti. Per questo sta diventando una vera e propria opportunità di business per le aziende.
Continua a leggere +