Agency Blog: Digital marketingpagina 2
Esplora il mondo del digital marketing con i nostri articoli dettagliati e guide pratiche. Scopri le strategie più efficaci per aumentare la visibilità online, ottimizzare le conversioni e costruire una presenza digitale forte. Dalla SEO all'email marketing, dai social media all'analisi dei dati, copriamo tutti gli aspetti essenziali per il tuo successo online.
Categorie
STOP ALL’USO DEI DATI DI GOOGLE ANALYTICS TRASFERITI NEGLI USA SENZA ADEGUATE GARANZIE
Cosa sta realmente succedendo nel mondo degli Analytics, dell’Advertising e del Remarketing?
Continua a leggere +Conosci i Magic Quadrant di Gartner?
Sono un’indicazione indispensabile per dirigenti e imprenditori chiamati a scegliere quali mezzi utilizzare per raggiungere i propri traguardi.
Continua a leggere +GA4, rispondiamo alle domande più frequenti
GA4 è il nuovo modello di misurazione e reporting dei dati di traffico di Google ed è qui per restare, infatti a partire dal 1° luglio 2023, Universal Analytics smetterà di elaborare dati. Per beneficiare delle sue capacità avanzate, è importate investire tempo per configurarlo correttamente.
Continua a leggere +Analisi RFM, ovvero come segmentare i tuoi clienti per realizzare efficaci strategie di marketing
La segmentazione RFM è uno dei metodi più popolari ed efficaci di analisi e identificazione e clusterizzazione dei clienti e prospect del proprio database per inserirli all’interno di strategie di marketing differenziate e pertinenti e aumentarne così il coinvolgimento e la fidelizzazione.
Continua a leggere +Customer Retention, cos’è e perché è così importante?
Sappiamo qual è in media il valore monetario dei nostri clienti nell’arco di tutta la durata del nostro rapporto (Monetary)? Conosciamo la loro frequenza di acquisto (Frequency)?
Continua a leggere +Email Marketing a Natale: fare gli auguri conviene più di quanto pensi!
Sapevi che quasi il 20% del traffico sui siti web, generato durante le festività natalizie, ha origine dall'email?
Continua a leggere +Buy Now Pay Later, metodi di acquisto rateizzato
Se hai uno Shop Online, e ancora non offri ai tuoi clienti la possibilità di dilazionare il pagamento dovresti valutare seriamente questa opzione.
Continua a leggere +Luxury Retail: guida alla trasformazione del lusso nel post Covid
Nuove abitudini d’acquisto, identikit del nuovo consumatore del Luxury Retail: sempre più consapevole dal punto di vista ambientale e sociale
Continua a leggere +Welcome Email Series: come si realizzano e perché sono così importanti?
Quando si tratta di far crescere un’attività o un brand, che sia offline o online, la prima impressione è certamente fondamentale. Ma al di là della prima impressione, è importante anche instaurare una relazione con i nuovi clienti o futuri tali, soprattutto se si sta costruendo il rapporto con loro
Continua a leggere +Campagne Local Google Ads: cosa sono e perché possono essere utili per promuovere il tuo punto vendita?
Le campagne Local di Google Ads sono delle campagne pubblicitarie pay per clic particolarmente utile per clienti con sedi fisiche sul territorio, con necessità di misurare l’efficacia anche offline del loro investimento pubblicitario in rete.
Continua a leggere +Perché le conversioni di Google Analytics e Facebook non corrispondono?
Scopriamo come mai il numero di conversioni indicato da Google Analytics non corrisponde con quello che vedi sui report di Facebook.
Continua a leggere +